imagealt

RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI a.s. 2019/2020


Riparte l’attività del nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi per l’anno scolastico 2019/2020! Dopo le nuove elezioni indette a settembre, si è insediato il nuovo gruppo di Consiglieri. 

Ecco l’elenco completo: (primaria Travazzano) Speroni Manuel, (IV A) De Marco Sofia e Calderoni Luca, (IV B) Tombola Elisa e Farina Anna, (IV C) Migliorini Samuel e Pacquola Lavinia, (IV D) Mussi Martina e Valla Sebastian, (VA) Rapaccioli Luca e Cavalli Giada, (VB) Sebastiani Lorenzo e Gallini Virginia, (VC) Molinari Federico e Stocchetti Diego, (VD) Marchetti Elisa e Marin Luca. Per la scuola secondaria: (IA) Minetti Nicola e Marzaroli Eleonora, (IB) Rapaccioli Chiara e Ruggieri Filippo, (IC) Bergonzi Letizia e Villa Sara, (IIA) Rigolli Asia e Losi Francesco, (IIB) Risoli Gabriele e Binelli Riccardo, (IIC) Trenchi Riccardo e Irsonti Marta, (IID) Mantovani Emma e Irsonti Nora, (IIIA) Croci Chiara e Orlandi Giulia, (IIIB) Porcari Michele e Matassa Giuliano Mario, (IIIC) Lodigiani Emanuele e Tanzi Alberto. 

La tappa successiva è stata l’elezione del Sindaco dei Ragazzi, avvenuta il 30 ottobre alla presenza del Sindaco Andrea Arfani, della Giunta comunale (presenti Paola Campopiano, Gianfranco Calderoni, Mario Pezza, Lara Guglielmetti) e delle docenti referenti Elena Magnelli e Maria Elisa Raja. 

Il Sindaco si è congratulato per la nomina dei giovani consiglieri, auspicando un anno proficuo di proposte e attività. E’ inoltre stato comunicato che, come di consuetudine, il Comune metterà a disposizione del Consiglio comunale dei ragazzi mille euro, per acquisti di beni di investimento destinati alla scuola di Carpaneto.

E’ stato eletto a scrutinio segreto il nuovo sindaco, Chiara Croci della classe 3A, con un’ampia maggioranza. L’elezione ha avuto anche un momento di festa finale con un piacevole rinfresco offerto dall’Amministrazione comunale.

Buon lavoro a tutti i Consiglieri!

PER LE IMMAGINI clicca qui

Pubblicato il 15-11-2019