imagealt

Consiglio comunale dei ragazzi 2018/2019


Finalmente all’opera il nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi per l’anno scolastico 2018/2019!

Dopo le nuove elezioni indette a settembre, si è insediato il nuovo gruppo di Consiglieri.

Ecco l’elenco completo: (primaria Travazzano) Lusardi Marco e Tonoli Federico, (IV A) Bellini Guglielmo e Stocchetti Mariasole, (IV B) Rebecchi Lorenzo e Ionutsa Vanessa, (IV C) Badagnani Alice e Perini Luca, (IVD) Benassai Alessia e Grano Ludovica (VA) Borreri Andrea e Lombardelli Matilde, (VB) Piccoli Vanessa e Cattadori Nicolò, (VC) Minetti Nicola e Pasciuti Carlo Alberto. Per la scuola secondaria: (IA) Hoxa Fabio e Rinetti Elena, (IB) Binelli Riccardo e Carini Nicolas, (IC) Trenchi Riccardo ed Emani Anna, (ID) Bussandri Alessandro e Mantovani Emma,  (IIA) D’Avanzo Nicola e Singh Arman, (IIB) Barbieri Anna e Deloiu Grigore Robert, (IIC) De Micheli Maria Carla e Savi Anna, (IIIA) Orsi Noè e Nuccini Tommaso, (IIIB) Bravi Alessandro e Costa Matteo, (IIIC) Mercati Mattia e Vuchkova Verce, (IIID) Esposito Mattia e Mazzoni Sofia.

 

La tappa successiva è stata l’elezione del Sindaco dei Ragazzi, avvenuta il 17 ottobre alla presenza del Sindaco Andrea Arfani, della Giunta comunale (presenti Paola Campopiano, Gianfranco Calderoni, Mario Pezza, Maria Cristina Castagnetti) e delle docenti referenti Elena Magnelli e Maria Elisa Raja.

Il Sindaco si è congratulato per l’impegno dei giovani consiglieri, augurandosi un anno proficuo di proposte e attività.

E’ stato eletto a scrutinio segreto il nuovo sindaco, Noè Orsi della classe 3A, che ha già fatto presente alcune tra le esigenze principali della scuola, in particolare la sistemazione della palestra, delle tapparelle della scuola primaria e la messa in sicurezza del cortile interno delle scuole medie.

L’elezione ha avuto anche un momento di festa finale con il rinfresco offerto dall’Amministrazione comunale.

 

Auguriamo a tutto il Consiglio dei ragazzi un anno ricco di impegno e soddisfazione, al servizio della scuola e della comunità di Carpaneto. Buon lavoro!

 

GALLERIA IMMAGINI

Pubblicato il 13-11-2018