imagealt

Infanzia Gropparello - Festa di Natale 2018


21 dicembre 2018,

anche quest'anno i bambini e le maestre della scuola dell'Infanzia di Gropparello hanno organizzato uno splendido pomeriggio per scambiarsi gli auguri di Natale aperto a genitori e parenti. Per i genitori è stato emozionante vedere, dopo così poco tempo dall'inizio dell'anno scolastico, come i bambini più piccoli, il gruppo dei Folletti, abbiano imparato a esprimersi e muoversi negli spazi scolastici, i meno timidi sono già riusciti a stringere qualche amicizia e hanno imparato a gestire l'emozione di vedere i propri genitori come spettatori della loro piccola esibizione. Il gruppo dei bambini più grandi, i Maghi, ha saputo dimostrare di aver interiorizzato le regole e gli strumenti necessari ad esibire in pubblico i risultati del condiviso lavoro quotidiano.

Tra il pubblico non solo genitori e fratellini, ma anche nonni, compagni e insegnanti degli anni precedenti e un ospite speciale, Babbo Natale, che dopo aver assistito allo spettacolo ha consegnato un bel dono a tutti i bambini.

I canti e le poesie recitate dai bambini ci hanno parlato di Natale, pace e condivisione, ma lo ha fatto ancora di più vederli insieme seduti ad ascoltare attentamente una breve storia raccontata loro per la prima volta proprio durante la festa, manifesto di inizio del progetto di quest'anno scolastico: "Il mondo dentro un libro".

Un grazie speciale a tutte le persone che collaborano ogni anno a questo evento, le nostre preziose collaboratrici Lorenza e Maria, il Comune di Gropparello e Babbo Natale che trova sempre il tempo di passare di persona a trovarci.

Pubblicato il 15-01-2019