imagealt

Freedom per INdifesa


I ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado  “Silvio Pellico” di Carpaneto hanno con piacere aderito all’iniziativa proposta da Terre des Hommes ed accolta dall’amministrazione comunale in occasione della giornata Onu in difesa dei diritti delle bambine e delle ragazze.

Nel 2018, anche se può sembrare assurdo, ancora numerosissimi sono i bambini, ragazze e bambine, che ogni giorno subiscono violenze, violenze di ogni genere.

Sembrerebbe una realtà lontana da noi ed invece anche in Italia purtroppo le bambine e le ragazze alle quali vengono negati anche i più elementari diritti sono tante.

Guidati dalle coreografie della professoressa Cinzia Lamotta e coordinati dalle insegnanti Bianchi, Campopiano, Corvi, Magnelli e Raja, i ragazzi di Carpaneto hanno deciso di urlare il loro NO attraverso un flashmob nel cortile del Municipio: ballando sulle note della canzone FREEDOM di Beyonce, che tradotto vuol dire LIBERTÀ, hanno voluto invitare tutti ad essere indipendente ma soprattutto a farsi rispettare come persona.

 

 VEDI IMMAGINI

 

 

Pubblicato il 14-10-2018