Premiazione concorso "Cappuccetto Rosso"
Il disegno del piccolo Lorenzo Solari, della scuola dell’Infanzia di Gropparello, diventa il manifesto dello spettacolo “Cappuccetto Rosso”. (Libertà del 17/10/2018)
Una notizia inaspettata, ma che ci ha riempito di gioia e di soddisfazione, quella di aver vinto il Concorso “Disegna tu Cappuccetto Rosso” promosso dalla Fondazione Teatri di Piacenza.
Tra i tanti disegni pervenuti, tutti originali e creativi, è stato scelto per la locandina dello spettacolo proprio quello di un nostro alunno, perché, senza nulla togliere agli altri, è piaciuto al regista per la sua immediatezza ed espressività, oltre che per la tecnica utilizzata.
Così venerdì 26 ottobre ci siamo recati al teatro Municipale di Piacenza ad assistere alla prima assoluta dell’opera “Cappuccetto Rosso”, una fiaba lirica scritta e musicata su misura per bambini e Lorenzo, accompagnato da tutti i suoi amici, è stato premiato dalla direttrice artistica Cristina Ferrari e dal regista Davide Garattini Raimondi.
Un momento di “gloria”, un’esperienza unica, condivisa da grandi e piccoli e rimarrà tra i ricordi più belli e gratificanti della nostra scuola.
Pubblicato il 18-11-2018