Partita del cuore: sport, solidarietà, cittadinanza
Una grande emozione! Il Consiglio comunale dei ragazzi ha partecipato all’evento sportivo “Il grande cuore dei papà piacentini”, il giorno della Festa del papà, 19 marzo 2019, allo stadio Garilli di Piacenza.
L’evento è stato organizzato dalla Prefettura in sostegno al “Progetto Vita”, che ha potenziato a Piacenza e provincia la presenza e la formazione sull’uso dei defibrillatori (Piacenza è la città più “cardioprotetta” d’Europa), e ha avuto il sostegno di numerose istituzioni locali.
La partita è stata disputata tra la nazionale di calcio della tv e i papà per Progetto Vita, tra cui Pippo Inzaghi, e si è conclusa 8-2 per la nazionale di calcio della tv. A divertire gli oltre 6000 bambini e ragazzi presenti si è presentato anche il Gabibbo.
L’incontro è stato preceduto da varie dimostrazioni sull’uso del defibrillatore, con 180 istruttori provenienti dalle scuole superiori di Piacenza, a cui hanno partecipato anche i ragazzi di Carpaneto, che sono stati anche omaggiati di magliette, felpe e calzoncini della squadra del Piacenza.
Una mattinata davvero memorabile, che ha unito solidarietà, spirito di cittadinanza e sano divertimento!
GALLERIA IMMAGINI (clicca qui)
Pubblicato il 29-04-2019